Social News

CGIL, CISL e UIL incontrano i candidati alla presidenza della regione Sicilia.

Inizia oggi da Catania, con Claudio Fava, il confronto con tutti i candidati alla presidenza della regione. Nei prossimi giorni gli altri incontri.
LAVORO e SVILUPPO, OCCUPAZIONE GIOVANILE, INFASTRUTTURE, LOTTA alla DISUGUAGLIANZA ed ALLA POVERTÀ, LEGALITÀ -RINNOVAMENTO e RIFORME.
... See MoreSee Less

View on Facebook

Domani 12 ottobre appuntamento a Lentini (SR) per la raccolta firme per proteggere la tua pensione e i tuoi diritti. ... See MoreSee Less

View on Facebook

Oggi si è costituito il coordinamento regionale immigrati della flai Cgil Sicilia alla presenza del segr. Flai Sicilia Pina Isgrò, il segr.generale flai Sicilia Alfio Mannino e la segretaria nazionale flai Sara Palazzoli. Tale iniziativa va collocata nella necessità di dotarsi di politiche organizzative,in maniera particolare per i lavoratori del nostro settore, volte a dare risposte sia per la tutela individuale sia quella collettiva. L'iniziativa del coordinamento dovrà focalizzare la propria attività per una accoglienza dignitosa, l'integrazione e per il lavoro dignitoso e al superamento della bossi- fini.
Il coordinamento regionale deve essere un luogo aperto di ascolto e socializzazione delle condizioni lavorative e di vita dei migranti e che facciano rete con il territorio affinché si affrontino campagne di conoscenza dei diritti e delle tutele in particolare modo per i migranti impegnati nelle campagne che sono i più esposti allo sfruttamento.
... See MoreSee Less

View on Facebook

Inaugurazione della sede della cgil ad Alcara Li Fusi un paese dei nebrodi a forte vocazione agricola e forestale. La cgil e la flai sempre più nel territorio a difesa dei lavoratori e dei soggetti più deboli. ... See MoreSee Less

View on Facebook

Una firma per proteggere la tua pensione e i tuoi diritti.
Parte da Monreale la raccolta firme in Sicilia, per modificare "la legge Fornero";
Correggere la legge 335 del 1995;
Possibilità di accedere all'ape.
Previdenza in agricoltura e industria alimentare.
... See MoreSee Less

View on Facebook

RITARDO PAGHE LAVORATORI FORESTALI
Nota delle Segreterie Regionali di FLAI, FAI e UILA.
... See MoreSee Less

View on Facebook

All'interno del blue sea land abbiamo parlato della prospettiva della pesca nel nostro paese. L'intera filiera ittica ha enorme potenzialità ma le tante criticità dovute a scelte politiche sbagliate hanno reso questa attività particolarmente gravosa e che mette a rischio il reddito dei lavoratori e delle imprese. ... See MoreSee Less

View on Facebook

PROSECUZIONE ATTIVITÀ ANTINCENDIO
(Buona notizia)
La Giunta di Governo ha delibera sull'oppostamento delle somme necessarie a completare la campagna antincendio e quindi le 101 giornate di lavoro. Adesso attendiamo da parte del Comando Corpo Forestale e dagli Ispettorati provinciale la comunicazione ufficiale di ripresa delle attività.
... See MoreSee Less

View on Facebook